Mancano poche settimane al parto della sua seconda figlia e Caterina Balivo si gode il meritato riposo lontana dagli impegni televisivi, coccolata dal marito Guido Maria Brera e dal primogenito Guido Alberto.

Al settimanale Intimità la conduttrice di ‘Detto Fatto’ ha parlato dell’ultimo periodo della gravidanza, senza nascondere che il piccolo di 5 anni sta dimostrando un po’ di gelosia nei confronti della sorellina in arrivo.

“Va a giorni, a volte sì, altre no. È un po’ gelosetto. Ma la gelosia è normale, esiste fra i grandi, figurarsi fra i bambini” ha raccontato la futura ‘mamma bis’ – “Lui, poi, non ha mai espresso il desiderio di avere un altro fratellino o una sorellina. Ne ha già due più grandi (avuti da Brera dal precedente matrimonio, ndr) e forse in cuor suo sperava che la famiglia fosse al completo, figlio unico non ci si è mai sentito”.

“Era un desiderio mio e di mio marito allargare la famiglia. Siamo stati fortunati, è successo” ha aggiunto ancora il volto noto di Rai Due che si è detta commossa per le dimostrazioni d’affetto che sta ricevendo da parte del pubblico: “Mi commuove tanto il fatto che questa bimba sia già così amata. Siccome parte della gravidanza l’ho vissuta in tv, il pubblico mi ha inondato di mail di congratulazioni e di regali”.

Quanto alla sua forma fisica, davvero eccellente per essere quella di una donna in procinto di partorire, la Balivo ha spiegato di seguire un regime alimentare molto ferreo: “Faccio sacrifici, non sono così per merito di madre natura. Per la verità riesco a stare a stecchetto solo in gravidanza, perché il pensiero di dovermi mettere a dieta dopo il parto per me è una follia. Dopo, per me, ci sarà solo la bambina e basta. Voglio anche allattarla senza pormi troppi perché su quello che devo mangiare e quello che non devo toccare”.