And the winner is…NCIS. Per l’ottavo anno consecutivo, lo show vince a mani basse l’ennesimo International TV Audience Award, un premio importante che lo incorona all’unanimità come la serie drama più vista al mondo.

Dopo 14 stagioni e due spin-off ufficiali, New Orleans e Los Angeles, gli agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service brindano al successo, prima di tornare sul piccolo schermo giusto in tempo per la stagione 15 (e per l’ennesimo record?).

Come riportato dalla stessa CBS, l’importante riconoscimento è giunto in occasione dell’annuale Monte-Carlo Television Festival, e fa riferimento ai dati d’ascolto della stagione TV 2016.

NCIS è stata premiata per aver tenuto incollati davanti allo schermo ben 47 milioni di telespettatori, potendo così vantare il titolo di serie drammatica più vista negli Stati Uniti e in Europa.

Dal pilot ad oggi, lo show è prepotentemente entrato nella classifica delle 15 produzioni più importanti della scena televisiva, esporata in oltre 61 paesi, per un pubblico potenziale di oltre 3 miliardi di persone.